‘Ariano aiuta Ariano’, solidarietà dai volontari dell’Aios

Gli organizzatori: corriere solidale e consulti telefonici per l'assistenza alla popolazione attraverso anche un servizio informativo sui social media

Ariano aiuta Ariano con il corriere solidale

‘Ariano aiuta Ariano’ è un progetto di solidarietà promosso dai volontari dell’Aios. Ha come finalità «fungere da contenitore e da punto di raccordo di tutte le migliori energie che la nostra comunità in queste ore difficili sta dimostrando di avere», si legge in una nota. Si tratta di «una rete di solidarietà che in questi giorni è divenuta sempre più fitta e articolata, e che oggi ha la possibilità concreta di riconoscersi in un progetto comune, che vedrà partecipi attivi non soltanto le tante associazioni di volontariato e di assistenza socio-sanitaria, ma anche le diverse professionalità, dal campo psicologico, legale e fiscale, e che saranno in prima linea per dare il proprio contributo di soldarietà in termini di assistenza e consulenza gratuita», scrivono i promotori.

‘Ariano aiuta Ariano’, solidarietà dai volontari dell’Aios

«I cittadini potranno prenotare a questi numeri +393791996589/+393316535667, anche in forma anonima, un consulto telefonico con il professionista del settore da loro richiesto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 1000 alle ore 1230, e dalle ore 1700 alle ore 1930», si legge nel comunicato, nel quale ricordano l’«il ‘Corriere Solidale’, servizio a domicilio di farmaci e beni di prima necessità, che in queste settimane si è dimostrato un baluardo fondamentale a difesa e sostegno della nostra comunità» con il numero di riferimento: +393249999300», oltre «alle pagine social, facebook e instagram di A.A.A, attraverso le quali i cittadini avranno la possibilità di porre dei quesiti in materia sanitaria a esperti del campo». Queste pagine «vogliono essere un contenitore entro cui ogni singolo cittadino possa essere libero di esprimere le proprie competenze, idee, passioni tramite contributi in formato video e fotografico». Insomma. concludono «una chiamata alle armi per tutti gli arianesi, per tutti coloro che vorranno contribuire nelle più svariate forme, perché ognuno di noi ricordi che la propria speranza è la nostra speranza. Tutti insieme, a servizio della nostra città, dei nostri concittadini».

‘Ariano aiuta Ariano’, solidarietà dai volontari dell’Aios

ARTICOLI CORRELATI