Terapia intensiva al Criscuoli, il plauso di Marandino

Il primo cittadino di Sant'Angelo dei Lombardi commenta l'ufficializzazione dell'attivazione dei posti letto del reparto presso il nosocomio altirpino: "Una battaglia vinta da tutti i sindaci del comprensorio, utile non solo a fronteggiare l'emergenza sanitaria in corso"

Terapia intensiva al Criscuoli, il plauso di Marandino. Il sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi Marco Marandino commenta l’esito delle consultazioni regionali sull’allestimento dei posti letto per la terapia intensiva per il Criscuoli e il Frangipane di Ariano Irpino. Come preannunciato nei giorni precedenti, la direzione generale dell’Asl di Avellino ha ufficializzato l’attivazione di 8 posti letto di terapia Intensiva e 4  di Sub Intensiva al nosocomio altirpino, che si aggiungono a quelli previsti per Ariano. “Un risultato che giunge al termine di un percorso di stretta collaborazione tra i Sindaci dell’Alta Irpinia, le istituzioni regionali e l’Asl di Avellino, grazie all’impegno del presidente della Giunta regionale De Luca e al Direttore Generale dell’Asl di Avellino Maria Morgante” fa sapere il sindaco.

“Si tratta di un risultato molto importante per tutta l’Alta Irpinia, raggiunto grazie al grandissimo impegno di tutti i sindaci del territorio e alla collaborazione con istituzioni nazionali, regionali e asl di Avellino. Ma è soprattutto un risultato per i cittadini delle nostre comunità che oggi hanno trovato risposta ad un loro bisogno fondamentale. Il rafforzamento della terapia intensiva era un’esigenza di tutta la comunità ed è un risultato di tutti e per tutti in Alta Irpinia anche quando questo periodo di emergenza sarà finalmente concluso” commenta.


LEGGI ANCHE:

Potenziata la terapia intensiva in Irpinia dall’Asl: 13 posti letto al Frangipane e 8 al Criscuoli

ARTICOLI CORRELATI