Polizza assicurativa fantasma, truffato a Lauro da un falso broker

Un 50enne di Napoli è accusato di aver intascato il premio senza attivare il contratto Rca

Truffato a Lauro da un falso broker con una polizza assicurativa fantasma. La truffa è stata portata alla luce dai Carabinieri delle Stazione di Lauro, che hanno denunciato un 50enne di  Napoli alla Autorità Giudiziaria. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è accusato di aver proposto alla vittima la stipula di un contratto R.C.A. ad un prezzo conveniente, convincendola a farsi accreditare sulla sua carta prepagata circa 400 euro. Ma, ricevuta la somma pattuita, il sedicente “broker assicurativo” si è reso irreperibile. A questo punto è scattata la denuncia ai Carabinieri che, attraverso una serie di accertamenti, sono riusciti ad identificare il presunto truffatore della polizza assicurativa fantasma.

Truffe on line. Indagano i Carabinieri

«Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre delle offerte oltremodo convenienti», si legge in una nota diffusa dall’Arma. «L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ‘Difenditi dalle truffe’, la Compagnia Carabinieri di Baiano ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti ritenuti responsabili di tale tipologia di reato.


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

ARTICOLI CORRELATI