Di notte a casa dell’ex moglie, 50enne arrestato a Chiusano San Domenico

Intervento dei Carabinieri della Compagnia di Montella su segnalazione al 112. L'uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale

Un 50enne è stato arrestato a Chiusano San Domenico, sorpreso di notte a casa dell’ex moglie dai Carabinieri della Compagnia di Montella. Già noto alle Forze dell’Ordine, l’uomo originario di Parolise è accusato di resistenza a pubblico ufficiale.

I Carabinieri della Compagnia di Montella

I militari sono intervenuti con una pattuglia nell’abitazione indicata da una segnalazione giunta attraverso il numero di Pronto Intervento ‘112’. La telefonata riferiva di una discussione in corso tra coniugi, probabilmente originata da rancori dovuti alla turbolenta fase di separazione in corso tra marito e moglie. A vuoto i ripetuti inviti a mantenere la calma, il 50enne avrebbe minacciato i Carabinieri evocando gravi conseguenze, prima di allontanarsi alla guida della sua autovettura, cercando di dileguarsi ad alta velocità. Raggiunto una prima volta dai militari, l’uomo è fuggito ancora, fino a quando è stato bloccato e condotto in Caserma, dove è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di comparire nella mattinata odierna davanti al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo. Secondo quanto riferito dai Carabinieri, l’uomo trovato di notte a casa dell’ex moglie «già da tempo poneva in essere atti vessatori nei confronti della donna».

ARTICOLI CORRELATI