Ladri sorpresi in pieno giorno a Lacedonia dai Carabinieri

Arrestate tre persone tra i 30 e i 60 anni colte mentre svaligiavano una casa all'interno di un edificio rurale. Tra loro c'era un sorvegliato speciale. Stamane il rito direttissimo

Ladri sorpresi in pieno giorno in una casa a Lacedonia dai Carabinieri, che li hanno arrestati. I militari della locale stazione hanno bloccato tre uomini di Cerignola, in provincia di Foggia, di età compresa tra i 30 ed i 60 anni, colti in flagrante all’interno di un’abitazione che tentavano di svaligiare nella mattinata di ieri. Il blitz dei Carabinieri è scattato dopo aver notato un furgone parcheggiato all’esterno di un’immobile rurale. Il successivo controllo ha fornito le conferme attese. All’interno del fabbricato i militari hanno intercettato tre persone intente a svaligiare l’abitazione, dopo aver già caricato nel furgone parte della refurtiva. Identificati e condotti in Caserma, a loro carico sono emerse svariate vicende e precedenti giudiziari, soprattutto per reati predatori, Uno di loro è risultato anche sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Alla luce degli elementi raccolti, i tre ladri sorpresi in pieno giorno a Lacedonia sono stati tratti in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale per essere giudicati con la formula del rito direttissimo.

I Carabinieri di Lacedonia

«I Carabinieri, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano incessantemente a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia», fanno sapere i militari dell’Arma in una nota, annunciando una implementazione dell’attività di sorveglianza «come disposto dal Comando Provinciale di Avellino», si legge ancora nel comunicato.

ARTICOLI CORRELATI