Pregiudicato inseguito e arrestato dai Carabinieri a Serino

Il 57enne non si era fermato ad un posto di controllo. I militari hanno trovato nella sua auto un bastone di legno ed attrezzatura da palestra ritenuta di dubbia provenienza. Stamane il rito direttissimo per resistenza a pubblico ufficiale

Pregiudicato inseguito e arrestato dai Carabinieri a Serino dopo aver tentato di sottrarsi al controllo. Dopo aver tentato la fuga con la sua autovettura, è stato bloccato dopo un lungo inseguimento e tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. È accaduto la notte scorsa a Serino. Luomo era alla guida di un’utilitaria, quando non ha ottemperato all’“Alt!” imposto dai Carabinieri della locale Stazione, impegnati in un servizio di perlustrazione del territorio finalizzato principalmente al contrasto dei furti.

Carabinieri impegnati in attività di controllo sulle strade

Non solo non si è fermato, ma ha accelerato, dandosi alla fuga ad alta velocità, innescando un rocambolesco inseguimento che è terminato a San Michele di Serino, “dove il fuggitivo, in un contesto di piena sicurezza, veniva finalmente bloccato dai Carabinieri”, si legge nella nota dell’arma. L’uomo è stato identificato: si tratta di un 57enne di Pontecagnano, già noto alle Forze dell’Ordine. La perquisizione personale e veicolare ha consentito di trovare un bastone di legno ed attrezzatura da palestra di dubbia provenienza, sottoposti a sequestro. Accompagnato in Caserma, Il pregiudicato inseguito e arrestato dai Carabinieri è stato dichiarato in stato d’arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

Carabinieri di Serino

ARTICOLI CORRELATI