Air Mobilità mette su strada 8 nuovi bus urbani, 6 sono della IIA di Flumeri

DA GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO NEL CIRCUITO URBANO. L'annuncio dell'Amministratore Unico Alberto De Sio: collegheranno il centro cittadino con le periferie

Air Mobilità mette su strada 8 nuovi bus urbani, 6 dei quali sono prodotti a Flumeri. L’azienda «implementa la propria flotta nel circuito urbano», annuncia il gestore del trasporto pubblico urbano ed extraurbano in una nota. «I pullman entreranno in funzione a partire da giovedì 13 febbraio», si legge nel comunicato. Si tratta di veicoli alimentati a gasolio, che rispettano lo standard Euro 6 delle direttive UE anti inquinamento. Con questo investimento, «l’AIR conferma il suo impegno, che va nella direzione dell’efficientamento dei servizi», dichiara l’Amministratore unico di AIR, Alberto De Sio. «A giorni saranno operativi questi nuovi otto pullman che consentiranno di migliorare ulteriormente i collegamenti urbani, in particolar modo quelli con le aree periferiche della città e con i comuni viciniori di Atripalda e Mercogliano».

Air Mobilità mette su strada 8 nuovi bus urbani, 6 ritirati a Flumeri

IN SERVIZIO AD AVELLINO 6 MEZZI DELLA MENARINIBUS DELLA IIA CONSEGNATI A FLUMERI. Tra i nuovi pullman, sei sono Menarinibus ritirati dall’AIR presso lo stabilimento IIA di Flumeri. I nuovi bus sono lunghi 10,60 metri per una capienza un totale di 86 passeggeri, di cui 23 seduti e 63 in piedi. Altri due pullman, Indcar-Iveco, potranno trasportare fino ad un massimo di 45 viaggiatori, con 9 posti a sedere e 36 in piedi. Tutti e otto sono dotati di rampa per permettere un facile accesso anche ai diversamente abili. «I nuovi mezzi entreranno in funzione a partire da giovedì prossimo e saranno utilizzati sulle linee che collegano il centro cittadino con i comuni di Atripalda e Mercogliano, ma saranno anche usati per i servizi urbani di trasporto lungo le tratte che conducono a Picarelli, Villa dei Pini e Starze», quindi, «San Tommaso, Rione Mazzini; Rione Parco; Contrada Bagnoli e Valle Pesce; Contrada Sant’Eustachio; Via Due Principati e Bellizzi».


LEGGI ANCHE:

Capolinea e percorsi dei Bus ad Avellino, c’è l’intesa. Resta il passaggio a piazza Kennedy

L’Autostazione di Avellino torna in cantiere. Air: i lavori dureranno 9 mesi

 

ARTICOLI CORRELATI