Roghi di rifiuti a Montoro e Serino, 4 persone denunciate

Sanzionato anche un uomo che in un'area boscosa protetta sul territorio di Mugnano del Cardinale ha fatto a pezzi una quercia

Scoperti e sanzionati roghi di rifiuti a Montoro e Serino dai Carabinieri della Stazione Forestale di Forino. Doppia operazione condotta dai Carabinieri della Forestale durante controlli finalizzati alla prevenzione e repressione della combustione illecita di rifiuti.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

MONTORO, BRUCIA I SEDILI DELL’AUTO GIÀ ROTTAMATA. A Montoro è stato deferito alla Procura della Repubblica di Avellino un 60enne, ritenuto responsabile dello smaltimento di rifiuti tramite combustione. In particolare i Carabinieri hanno accertato che nel terreno retrostante la sua abitazione, l’uomo aveva provveduto allo smaltimento di due sedili della sua autovettura già rottamata, bruciandoli. Il rogo ha prodotto un fumo nero intenso ed odori sgradevoli.

INCENDIATI RESIDUI VEGETALI A SERINO. I Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 150 euro a carico di tre persone che, in violazione alle normative vigenti, hanno bruciato rifiuti vegetali fuori dall’orario consentito. Sono stati scoperti a seguito di controlli mirati, nell’ambito di attività mirate alla prevenzione e alla repressione dei reati ambientali.

FA A PEZZI UNA QUERCIA IN UN’AREA PROTETTA DI MUGNANO DEL CARDINALE. Oltre ai roghi di rifiuti a Montoro e Serino, i Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino un 50enne di Mugnano del Cardinale accusato di danneggiamento, distruzione e deterioramento di habitat all’interno di un sito protetto e distruzione e deturpamento di bellezze naturali. L’uomo ha fatto a pezzi una pianta di quercia, abbattuta da poco in un’area boschiva demaniale ubicata alla località “Cerreta”, peraltro sottoposta a vincolo paesaggistico ricadente nel perimetro del Parco Regionale del Partenio. Sia l’autovettura che la motosega utilizzati dal predetto sono stati sottoposti a sequestro, unitamente ai circa due quintali di legna;

ARTICOLI CORRELATI