Sequestrati e distrutti nel Calaggio 70 chili di pesce senza etichetta e tracciabilità

Operazione dei Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia in collaborazione con la Stazione Forestale di Volturara Irpina e col personale dell’ASL di Avellino. Ispezionate diverse rivendite, sanzionato il titolare di un solo esercizio

Sequestrati e distrutti nel Calaggio 70 chili di pesce senza etichetta e tracciabilità dai Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia in collaborazione con la Stazione Forestale di Volturara Irpina e col personale dell’ASL di Avellino, hanno effettuato controlli ad attività commerciali ubicate nella Valle del Calaggio.

Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino

Nell’ambito delle verifiche hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 1.500 euro a carico del titolare di un esercizio dedito alla vendita di pesci, crostacei e molluschi dove si riscontrava la presenza «di pesce di vario genere privo delle informazioni obbligatorie al consumatore e di tracciabilità», si legge nel comunicato dell’Arma. I Carabinieri della Forestale hanno sequestrato nel Calaggio 70 chili di pesce di vario genere: salmone, tonno, pesce spada, sogliole, gamberi, calamari, moscardini, alici, merluzzi ed altro. La merce è stata distrutta sul posto mediante la procedura prevista dalla norma.

La sede dell’Asl ad Avellino

ARTICOLI CORRELATI