Depuratori di Cassano e Morra De Sanctis, sanzionati dalla Forestale i gestori

SEQUESTRATO UN QUINTALE DI FARINA NON TRACCIATA A MIRABELLA ECLANO. Operazione del Nucleo Forestale dei Carabinieri in Irpinia. Operazioni congiunte con l'Arpac dei militari di Bagnoli Irpino e Sant'Angelo dei Lombardi. Sanzionate anche cinque persone a Serino per roghi di residui vegetali fuori orario

Sanzionati dalla Forestale a vario titolo e per contestazioni diverse i gestori dei depuratori di Cassano Irpino e Morra De Sanctis. L’operazione è stata condotta nell’ambito delle attività di controllo messe in atto dai Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino. Nel primo caso, i Carabinieri della Stazione Forestale di Bagnoli Irpino hanno elevato una sanzione amministrativa di oltre 5mila euro nei confronti della società che gestisce l’impianto di depurazione delle acque reflue urbane nel Comune di Cassano Irpino. Secondo i militari il registro di carico e scarico di rifiuti non pericolosi, non risultava correttamente compilato in violazione della normativa vigente. Nel secondo caso, i Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno riscontrato presso un impianto di depurazione delle acque ubicato nel territorio di Morra de Sanctis, il superamento del valore limite del parametro “azoto nitrico”. Gli operanti hanno quindi proceduto alla notifica del verbale di contestazione di illecito amministrativo nei confronti dei responsabili. Entrambe le operazioni sono state condotte congiuntamente con l’Arpa di Avellino.

Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino

SANZIONE PER UN PASTICIO DI MIRABELLA ECLANO. I Carabinieri della Stazione Forestale di Mirabella Eclano, inoltre, hanno elevato una sanzione amministrativa di 1.500 euro a carico del titolare di un pastificio della Valle dell’Ufita. Nel corso del controllo congiunto, i Carabinieri delle Stazioni Forestali di Castel Baronia e Ariano Irpino avrebbero trovato e sequestrato un quintale di farina priva della documentazione attestante la rintracciabilità.

ROGHI DI RIFIUTI VEGETALI; 5 DENUNCE A SERINO. I Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 250 euro a carico di cinque persone che, in violazione alle normative vigenti, hanno bruciato rifiuti vegetali fuori dall’orario consentito.

ARTICOLI CORRELATI