Incidente stradale in Valle Ofanto, denunciato 50enne in stato di ebbrezza

Intervenuti suo luogo del sinistro i Carabinieri della Compagnia di Sant'Angelo hanno disposto i controlli in ospedale per un uomo coinvolto, risultato positivo all'alcol

Coinvolto in un incidente stradale in Valle Ofanto, un uomo di 50 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi perchè accusato di guida in stato di ebbrezza. I militari gli hanno contestato l’aggravante di aver provocato un sinistro stradale nel quale è rimasto coinvolto.

I Carabinieri in azione

La vicenda risale ad alcuni giorni fa, quando i Carabinieri sono intervenuti nella Valle dell’Ofanto per un incidente stradale. All’arrivo nel luogo del sinistro, i militari hanno raccolto gli elementi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. Ma ai militari lo stato psicofisico dell’automobilista è parso subito sospetto. Di qui la decisione di disporre un riscontro medico. I successivi accertamenti sanitari eseguiti in ospedale hanno confermato le impressioni dei Carabinieri: il 50enne è risultato positivo all’assunzione di alcool. Oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, l’uomo ha subìto il ritiro della patente di guida.

ARTICOLI CORRELATI