Detenzione e spaccio di droga, arrestato nigeriano ad Ariano Irpino

I Carabinieri della locale Compagnia hanno sequestrato oltre 10 grammi di hashish e 15 di eroina nell'appartamento dell'indagato dopo averlo perquisito

Con l’accusa di detenzione e spaccio di droga è stato arrestato un nigeriano ad Ariano Irpino dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia. Si tratta di un 35enne sospettato di essere un punto di riferimento per numerosi assuntori della Città del Tricolle. Da alcuni giorni gli investigatori avevano notato uno strano afflusso di persone e autovetture in quella precisa zona del centro cittadino di Ariano Irpino. Di lì la scelta di porre sotto osservazione l’intera area.

I Carabinieri di Ariano Irpino

L’attività posta in essere ha permesso quindi a localizzare l’abitazione del 35enne quale possibile punto di incontro. Di qui la decisione di procedere con un controllo all’interno dell’appartamento. Quando i Carabinieri lo hanno bloccato all’uscita di casa, lo straniero ha consegnato spontaneamente prima una dose di eroina e successivamente altre dosi sia di eroina che hashish custodite nell’armadio della sua camera da letto, tentando così di convincere gli operanti al fine di farli desistere dal prosieguo dell’attività. Ma i Carabinieri hanno comunque effettuato un più accurato controllo, nel corso del quale hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre ai 15 grammi di eroina e circa 11 di hashish anche materiale vario utile al taglio ed al confezionamento delle dosi, nonché alla somma di 495 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

Detenzione e spaccio di droga, arrestato nigeriano ad Ariano Irpino

La mole di elementi raccolti ha consentito ai Carabinieri di delineare un preciso quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica sannita, ha determinato a carico del 35enne l’arresto, convalidato dal Tribunale di Benevento che ha ne disposto i domiciliari. L’operazione rientra nella attività di prevenzione e repressione dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.

ARTICOLI CORRELATI