Neve e gelo in Alta Irpinia, si teme il ghiaccio. Tir ribaltato sull’Ofantina

In ritardo di 48 ore sulle previsioni precipitazioni nevose a Sant'Angelo dei Lombardi, Nusco, Montella, Montemarano lungo il versante fantino e del Calore. Disagi per ora contenuti alle vie secondarie più impervie

Neve e gelo in Alta Irpinia, mezzi spargisale in azione

Neve e gelo in Alta Irpinia, dove alle precipitazioni si associa un forte vento Grecale e di Tramontana. Per ora non si registrano particolari disagi nella circolazione sulle principali vie di comunicazione, dove in queste ore sono stati in azione i mezzi spargisale. Sulle strada SS7 Ofantina bis, sulla Fondo Valle Sele, sui tratti autostradali, in particolare sulla A16 dopo l’allerta neve diramato dalla Protezione Civile sono state attivate misure preventive. Il timore maggiore riguarda la formazione di ghiaccio con il calare dell’oscurità nelle ore serali e notturne.

TIR FUORI STRADA SULL’OFANTINA. Il ghiaccio della notte ha provocato più di un problema agli automobilisti. In particolare, sull’Ofantina questa mattina un tir diretto verso Morra De Sanctis è finito fuori strada per cause non accertate, ribaltandosi all’altezza dello svincolo per Lioni. Nessuna conseguenza per il guidatore, soccorso da un autotrasportatore sopraggiunto. Sul posto i vigili del fuoco, intervenuti per mettere in sicurezza il mezzo.

NEVE E GELO IN ALTA IRPINIA, MA IL RISCHIO È IL GHIACCIO. In Alta Irpinia una coltre bianca ha coperto i principali centri, da Sant’Angelo dei Lombardi a Lioni, a Nusco a Montemarano e Montella. Nelle zone interne più impervie le vie secondarie risultano in alcuni casi impercorribili ai veicoli privi di pneumatici invernali. In ritardo rispetto alle previsioni meteorologiche, la neve è arrivata dopo il week end, a poche ore dalla fine dell’anno. Per ora la neve non è arrivata alle quote basse. Ad Avellino per ora il freddo reso più intenso dai forti venti è accompagnato da pioggia. Il bollettino meteo prevedeva nevicate e piogge sporadiche, con la risalita sensibilmente delle temperature. In realtà dopo averla attesa per due giorni la neve è arrivata solo questa mattina.

Neve e gelo in Alta Irpinia, mezzi spargisale in azione
Neve e gelo in Alta Irpinia, mezzi spargisale in azione

ARTICOLI CORRELATI