Nozze di ferro a Caposele: Giovanni e Carmela festeggiano 70 anni di matrimonio. Fra figli, nipoti e pronipoti oggi a festeggiare i 70 anni di matrimonio di Giovanni e Carmela la sala cerimonie di un ristorante di Caposele era colma. Decine di generazioni a confronto si sono ritrovate per celebrare un evento unico e raro per una famiglia composta ormai da circa 50 persone e che è in grado di ricostruire un albero genealogico di tutto rispetto. Ai festeggiamenti per il 70° anniversario di matrimonio di Giovanni Cuozzo e Carmela Nesta erano presenti gli 8 figli, 25 nipoti, 16 pronipoti e 2 figli di un pronipote. I protagonisti compiranno entrambi 93 anni nei prossimi mesi, e in occasione di un evento così importante hanno deciso di riunire tutta la famiglia, che si è stretta in un unico grande abbraccio.

Si sono sposati il 17 dicembre del 1949, da cui sono nati 9 figli: Angelina, Giuseppe, Assunta, Lucia, Gerardina, Nicolina, Pietro, Luciano, Antonietta e Gelsomina- scomparsa prematuramente ad un anno. Oggi sono i nipoti a formulare gli auguri ai nonni, fra cui Lina, Sabrina, Giovanna, Romina, Vito, Carmela, Giovanni, Carmela, Gerardo, Irene, Roberta, Federico, Michela, Giovanni, Giuseppe, Federica, Ilaria, Giovanni, Carmela, Gelsomina, Emanuela, Salvatore, Giovanni, Lucia e Alfonso. Giovanni lavorava come collaboratore scolastico e sua moglie Carmela è sempre stata una casalinga. Nella giornata di oggi durante i festeggiamenti per le nozze di ferro a Caposele, a quanti hanno chiesto loro il successo del loro matrimonio, la coppia ha risposto: “la forza della volontà e l’amore per la famiglia, un valore che è stato trasmesso anche ai figli, e quindi ai nipoti e ai pronipoti”.

I nipoti dal canto loro, nel festeggiare l’anniversario dei nonni e dei trisavoli, diventano custodi del messaggio e della lezione di vita trasmessa a tutta la famiglia. “E’ un orgoglio per noi nipoti avere avuto la possibilità di godere di una tappa così importante come le nozze di ferro raggiunta dai nonni, che sono l’estensione dell’amore che si prova per i genitori, e che rappresenta un insegnamento di grande importanza nella vita di ognuno di noi”.


ARTICOLI CORRELATI