Mercato e “Folk Winter” ad Ariano, dispositivo traffico e nuove date

In vista della settimana natalizia stabilite misure di riassetto della viabilità nella città del Tricolle. Il mercato settimanale per Natale e Capodanno si anticipa ai martedì  24  e 31 dicembre e il mercato ortofrutticolo si sposta su P.le San Francesco.

Per mercato e “Folk Winter” ad Ariano Irpino adottato un dispositivo traffico e l’aggiornamento delle date con Ordinanza Sindacale n. 27 del 12.12.2019. Con il provvedimento si dispone l’anticipazione del consueto mercato settimanale del mercoledì, rispettivamente a martedì 24 e a martedì 31 dicembre 2019. «Il provvedimento scaturisce dalla necessità di permettere comunque lo svolgimento del mercato settimanale,  quest’anno coincidente  con i giorni di Natale (25 dicembre 2019)  e di Capodanno (1 gennaio 2020)», si legge in una nota dell’Amministrazione comunale. Inoltre, in occasione della Manifestazione Ariano Folk Festival Winter 2019 che si terrà a Piazza Enea Franza, nell’Area sovrastante il parcheggio coperto Calvario nei giorni  27, 28  e 29 dicembre 2019, è stato disposto lo spostamento del mercato ortofrutticolo dal piazzale sovrastante il parcheggio Calvario a Piazzale San Francesco, con istituzione della  sosta vietata con rimozione dalle ore 6,00 alle ore 14,00, per la giornata di martedì 24  dicembre 2019 e, se necessario anche di martedì 31 dicembre 2019.

Al via «Bella! Ariano Natale 2019», le luci delle feste sul Tricolle. Il Comune presenta «il calendario di eventi in città dal 6 dicembre all’Epifania»

ORDINANZA PER L’ARIANO FOLK FESTIVAL. In vista dell’Ariano Folk Festival Winter 2019, che si terrà nell’Area di Piazza Enea Franza nei giorni 27, 28 e 29 dicembre 2019, è stata disposta apposita ordinanza dal Comando di Polizia Municipale per regolamentare il traffico e consentire l’allestimento della tendostruttura, che servirà allo svolgimento della manifestazione oltre che per altri eventi natalizi. Dal 18 dicembre fino al termine dell’evento sosta vietata su Piazza Enea Calvario, per consentire l’allestimento e successivamente lo smantellamento della tendostruttura necessaria per lo svolgimento della Manifestazione. Dal 27 al 29 dicembre nella fascia oraria dalle ore 20,00 alle ore 22,00, transito vietato su Via Albanese (altezza Standa) con deviazione dei flussi veicolari provenienti da Via Marconi per Via Castello, Via S. Stefano e Via Umberto I; deviazione dei flussi veicolari per Via Castello, Via S Stefano e Via Umberto I; senso unico di marcia su Via Castello in direzione Piazzale G. Lusi; transito vietato su traversa Marconi (strada adiacente l’Ufficio Postale). Dalle ore 22,00 fino al termine delle manifestazioni senso unico di marcia su Via Castello in direzione P.le G. Lusi con interruzione veicolare altezza esercizio commerciale giocattoli e deviazione dei flussi veicolari per Viale Tigli. Gli autobus del servizio AMU effettueranno percorso alternativo. Sono esclusi dal rispetto della presente Ordinanza i veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso, nonché i veicoli a servizio esclusivo della manifestazione.


LEGGI ANCHE: 

Al via «Bella! Ariano Natale 2019», luci delle feste sul Tricolle

 

ARTICOLI CORRELATI