Ferrero cresce con Nutella, investe e assume

Il Gruppo ha approvato il bilancio con un utile di 222 milioni di euro e un fatturato di 622 milioni grazie alle quattro sedi industriali di Alba, Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant’Angelo dei Lombardi. Le prospettive e le ricadute

Ferrero cresce con Nutella, investe e assume. Ancor prima di raccogliere i risultati del nuovo prodotto, i Nutella Biscuits, gli utili Ferrero quest’anno crescono del 9%, portando il fatturato italiano a superare i 2,4 miliardi. Per i ricavi la crescita è stata del 3%. A questo successo, come ha sottolineato l’azienda in una nota diffusa dal sito istituzionale, ha contribuito la produzione italiana. “Ferrero Industriale srl, attiva attraverso i 4 stabilimenti italiani di Alba, Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant’Angelo dei Lombardi, ha realizzato un fatturato pari a 622,4 milioni di euro (6,9%) e un utile dell’esercizio di 43,7 milioni”, si legge. Risultati frutto di una valorizzazione degli stabilimenti, sottolinea il Gruppo. “Confermata la centralità dell’Italia in termini di investimenti industriali. Investiti 213 milioni di euro nell’esercizio sui 4 poli produttivi di Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano”.

Ferrero cresce con Nutella, investe e assume. Nella foto: il celebre barattolo di Nutella

“STABILITÀ DEL LAVORO E RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA ALLA BASE DEL SUCCESSO”. Il Gruppo sottolinea il valore del lavoro. “Ferrero S.p.A. e le quattro società controllate in Italia hanno garantito difesa e stabilità del livello occupazionale, in virtù della priorità data alle risorse umane e ai valori della Responsabilità Sociale d’Impresa che, da sempre, caratterizzano ed ispirano la cultura del Gruppo”. Sul fronte del lavoro, in particolare, “l’organico medio al 31 agosto 2019, aggregando il dato della Ferrero S.p.A. e quello delle quattro Società controllate, risulta pari a 6.233 unità, in incremento rispetto al dato medio dell’esercizio precedente di 85 unità. L’organico puntuale al 31 Agosto 2019 risulta pari a 7.047 risorse”.

I nuovissimi Nutella biscuits

AUMENTA LA PRODUZIONE A BALVANO PER I NUTELLA BISCUITS. ASSUNZIONI IN TUTTI GLI STABILIMENTI ITALIANI. Ferrero aumenta la produzione a Balvano, programmando la produzione a ciclo continuo da gennaio. Ma Ferrero potenzierà la produzione anche in Irpinia, dove prolungherà i contratti stagionali. Entro la fune di dicembre si annunciano nuovi posti di lavoro. Il 23  agosto la Ferrero Spa ha sottoscritto un accordo per la linea “Kinder Bueno” presso lo stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi. Questo comporterà una proroga contrattuale di 7 settimane ai lavoratori stagionali semistorici, e entro la fine dell’anno, l’azienda provvederà ad eventuali stabilizzazioni. L’azienda ricerca anche Responsabili di prodotti Kinder, che dovranno coordinare le attività svolte da fornitori esterni, garantire la preparazione e la condivisione delle linee guida del marchio con gli altri paesi, supervisionare la creazione dell’elenco degli ingredienti e delle informazioni nutrizionali.

La Ferrero di Sant’Angelo dei Lombardi, nell’area industriale di Porrara

IN 10 ANNI INVESTITI 1,2 MILIARDI DI EURO NEGLI STABILIMENTI ITALIANI. “In materia di investimenti produttivi, l’Azienda ha confermato il proprio impegno nel contesto italiano investendo nell’esercizio tramite Ferrero Industriale Italia S.r.l. 213 Milioni di Euro in beni materiali”, si legge nel comunicato. “Osservando gli ultimi 10 anni di attività nel solo perimetro nazionale, gli investimenti realizzati dal Gruppo Ferrero sul territorio si attestano a 1,2 Miliardi di Euro in Italia”.


LEGGI ANCHE:

Da Ferrero premio di 2mila euro ai dipendenti (in busta a ottobre). Agli irpini il più alto in Italia

 

ARTICOLI CORRELATI