Nuova Garanzia Giovani in Campania: formazione per assunzioni fino a 35 anni. Le novità

CON IL PRIMO CICLO DI INVESTIMENTI ASSUNTI 40.500 GIOVANI E COSTITUITE 600 AZIENDE. La Regione annuncia il nuovo stanziamento: 84 milioni per le prime 3 misure: Tirocinio extracurricolare, Assunzione e formazione, Catalogo formativo

Tirocini retribuiti, seconda fase di Garanzia Giovani in Campania. Con 84 milioni saranno garantite le prime 3 misure della «Nuova Fase di Garanzia Giovani Campania», si legge in un comunicato diffuso da Palazzo Santa Lucia. Verranno erogati i fondi per le misure di Tirocinio extracurricolare, Assunzione e formazione, Catalogo formativo. «Una nuova stagione di opportunità per i giovani, anche fino a 35 anni, che potranno migliorare le proprie competenze con programmi formativi tarati sulle reali esigenze di mercato ed ambire ad opportunità lavorative», spiegano dalla Regione Campania. «Con la prima Fase di Garanzia Giovani, con il bonus occupazionale per i datori di lavoro che assumono giovani NEET sono state realizzate ad oggi oltre 40.500 nuove assunzioni e sono nate circa 600 piccole aziende da giovani under 30», dichiara l’assessore Sonia Palmeri.

Chiara Marciani, Assessore Regionale

Si tratta di «un grande successo, che sono certa ripeteremo con le nuove misure». La nuova edizione delle misure introducono anche novità sostanziali. «I nuovi avvisi destinatati alla formazione prevedono novità importanti: non più un catalogo formativo slegato dalla realtà territoriale, ma opportunità formative frutto di un lavoro sinergico tra formazione e mondo del lavoro per immaginare e realizzare percorsi  individuali e collettivi volti a creare professionalità richieste dal nostro territorio», aggiunge l’Assessore alla formazione Chiara Marciani.


GARANZIA GIOVANI IN ITALIA | Il link del sito istituzionale


LEGGI ANCHE: 

Lavoro, ecco i diplomati ammessi al concorso in Campania negli enti locali. Prove a gennaio per 2.285 assunzioni

Lavoro nei centri per l’impiego della Campania, 2 bandi per assegnare 641 posti

 

ARTICOLI CORRELATI