Fai Giovani, scambiarsi un libro nel cuore antico di Avellino

L'evento è in programma domenica 15 dicembre con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Avellino, in collaborazione con Igers Avellino e Acit - Associazione culturale italo-tedesca. Le modalità di partecipazione

Fai Giovani, scambiarsi un libro nel cuore antico di Avellino

Scambiarsi un libro nel cuore antico di Avellino, propone il Fai Giovani, che sceglie lo spazio tra i monumenti del centro storico come luogo ideale per incontrarsi e donarsi cultura, letture, idee. L’evento è in programma domenica 15 dicembre. Promossa dal FAI Giovani Avellino con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Avellino, in collaborazione con Igers Avellino e Acit – Associazione culturale italo-tedesca, l’iniziativa inizierà dalle ore 17, quando in piazza libertà ci si registrerà, donando un contributo di 3,00 € al FAI – Fondo Ambiente Italiano – e consegnando un libro già incartato da scambiare. I libri saranno raccolti dai volontari del FAI e trasportati al punto di fine del percorso. «Da piazza libertà inizierà la passeggiata nel centro storico tra i monumenti raccontati dai volontari del FAI Giovani Avellino, che terminerà all’interno del palazzo Victor Hugo, dove avverrà lo scambio dei libri», spiegano gli organizzatori.


Fai Giovani, scambiarsi un libro nel cuore antico di Avellino

«All’interno del salottino del palazzo Victor Hugo i partecipanti, dopo aver scartato i libri, avranno l’occasione di scambiarsi consigli letterari o, semplicemente, di raccontare perché hanno deciso di donare quel libro per lo scambio». Questa manifestazione è stata pensata come «un evento culturale per gli amanti della lettura e della storia della nostra città», si legge in una nota del FAI Giovani. Naturalmente, «la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo email [email protected] oppure tramite le pagine Facebook e Instagram del FAI Giovani Avellino». In questa occasione, si precisa, «sarà possibile iscriversi a quote agevolate: dai 18 ai 35 anni ci si potrà tesserare al FAI a soli 15,00 €. Libri e gadget in omaggio a chi si iscrive al FAI».


INFORMAZIONI: #tuchepuoiFAI #ricordatidisalvarelitalia www.fondoambiente.it


LEGGI ANCHE:

Ritratto letterario di Lorenzo Chinnici nel libro ‘Le tele nascoste’ di Diego Celi

Al Goleto i Guardiani della Terra del Maestro Spiniello

 

ARTICOLI CORRELATI