«Rianimazione aperta» all’ospedale Moscati per i familiari

Presso l'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda parenti e amici potranno stare quasi ininterrottamente accanto ai ricoverati. L'iniziativa è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa. Il via dal 16 dicembre

«Rianimazione aperta» all’ospedale Moscati, dove sarà consentito e regolamentato un accesso prolungato per i familiari. L’iniziativa è stata illustrata nei dettagli nel corso di una conferenza stampa convocata nell’aula multimediale. Dal 16 dicembre sarà possibile accedere per pazienti e familiari, previo il rispetto di un accurato protocollo di igiene predisposto, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. «Si tratta di un percorso di umanizzazione ospedaliera che caratterizza l’impegno della Direzione Generale», è stato spiegato durante l’incontro con i rappresentanti degli organi di informazione. Il personale supporterà i familiari presenti, con informazioni e assistenza durante la degenza dei propri congiunti. In taluni casi potrebbero essere autorizzati a rimanere nel reparto anche due parenti contemporaneamente.

Il Pronto Soccorso della Città Ospedaliera ad Avellino, all’interno del complesso dell’Azienda San Giuseppe Moscati

Con la «Rianimazione aperta» all’ospedale Moscati si intende realizzare «un punto di incontro tra le cure assistenziali intensive e la presa in carico della persona in tutte le sue dimensioni, inclusa quella psicologica e relazionale», fa sapere l’Azienda in una nota. «L’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera ‘San Giuseppe Moscati’ di Avellino apre le porte ai familiari dei pazienti, inaugurando la cosiddetta ‘Rianimazione aperta’. Rispettando alcune regole necessarie per tutelare la salute e la privacy dei degenti, parenti e amici potranno stare quasi ininterrottamente accanto ai ricoverati, fino a 6 ore consecutivamente», si legge nel comunicato. L’iniziativa è stata presentata dal Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Angelo Storti; il Direttore Sanitario, Rosario Lanzetta; il Direttore Amministrativo, Germano Perito; il Responsabile dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, Angelo Storti.


LEGGI ANCHE: 

Chirurgia dell’apparato digerente al Moscati in diretta, 30mila accessi web

Riparata valvola cardiaca con una incisione: chirurgia d’avanguardia al Moscati di Avellino

 

ARTICOLI CORRELATI