Castelvetere sul Calore, compra un IPhone su internet, ma è una truffa

Un giovane del posto è stato attratto dal prezzo oltremodo conveniente di vendita su un sito on line, ma effettuato il pagamento su carta prepagata, il venditore, un 30enne di Casavatore, si è reso irreperibile

Castelvetere sul Calore, compra IPhone su internet, ma è una truffa. Acquista un Iphone a prezzo conveniente, i carabinieri della stazione di Montemarano denunciano un 30enne di Casavatore nel napoletano responsabile di truffa. A cadere nella sua trappola, un ragazzo di Castelvetere sul Calore che, dovendo acquistare un nuovo iPhone, è stato attratto da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un sito online: considerato l’ottimo prezzo, il ragazzo non ha esitato a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti su quello smartphone di ultima generazione sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Dal venditore intanto, sono state fornite dettagliate spiegazioni che hanno conquistato la fiducia del ragazzo, che non ha esitato ad effettuare il pagamento di circa 600 euro mediante bonifico su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore si è reso irreperibile sui contatti forniti, omettendo la consegna del cellulare. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

ARTICOLI CORRELATI