“Irpinia isola (in)felice”, il Guido Dorso apre il dibattito ad Avellino

Domani 22 novembre al Circolo della Stampa di Avellino, il centro di ricerca guidato da Luigi Fiorentino presenta le linee guida di una ricerca sulle ragioni storiche, economiche e sociali che hanno determinato in Irpinia una recrudescenza della criminalità

“Irpinia isola (in)felice”, il Guido Dorso apre il dibattito ad Avellino. Il Centro Guido Dorso promuove per domani venerdì 22 novembre alle ore 16.00, presso il Circolo della Stampa ad Avellino, un incontro sul tema “Irpinia isola (in)felice. Spunti per una ricerca su criminalità e malaffare in provincia di Avellino”. Il centro di ricerca del capoluogo apre una riflessione alla luce degli accadimenti giudiziari che hanno coinvolto la città, e che hanno chiamato in causa l’intervento della Dia di Napoli.

Irpinia isola (in)felice, la locandina della iniziativa promossa dal Centro Guido Dorso

I lavori saranno introdotti da Nunzio Cignarella vice presidente del Centro Guido Dorso. Ne discuteranno i giornalisti Generoso Picone e Luciano Trapanese, e a trarre le conclusioni sarà Luigi Fiorentino presidente del Centro Dorso.

L’iniziativa è finalizzata alla presentazione delle linee guida di una ricerca, promossa dal Centro Dorso, sulle ragioni storiche, economiche e sociali che hanno determinato in Irpinia una recrudescenza della criminalità, a lungo scarsamente percepita.

ARTICOLI CORRELATI