Medico 28enne trovato morto a Villanova del Battista

Il giovane Ersilio Picariello era di turno alla guardia medica. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino. Indagini in corso. Il cordoglio dell'Asl di Avellino

Medico 28enne trovato morto a Villanova del Battista. Si tratta di Ersilio Picariello, stimato e considerato per le sue qualità professionali e umane, noto per la sua preparazione professionale e scientifica. La tragedia si è consumata a Villanova del Battista, dove questa mattina è stato rinvenuto cadavere, il medico 28enne, il dottor Ersilio Picariello, morto durante il servizio notturno alla guardia medica. Il corpo del giovane dottore originario di Taurasi, è stato ritrovato in tarda mattinata, e secondo le prime ricostruzioni non presenterebbe segni di violenza. Il medico legale è ancora sul posto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti. La segnalazione ai dipendenti del Municipio di Villanova- che hanno dato l’allarme- è arrivata dagli abitanti del quartiere in cui insiste l’edificio che ospita la guarda medica, che hanno notato l’auto del medico parcheggiata davanti all’edificio, oltre il termine del turno di lavoro. Incredula e affranta la comunità di Villanova del Battista, ma anche quella di Taurasi, dove il giovane viveva. Indagini in corso.

MORTE ERSILIO PICARIELLO, IL CORDOGLIO DELL’ASL DI AVELLINO. «La Direzione Strategica dell’ASL di Avellino esprime, a nome di tutta l’Azienda, il proprio cordoglio per la tragica morte del dott. Ersilio Picariello, medico di Continuità Assistenziale in servizio presso la Guardia Medica di Villanova del Battista», si legge in una nota. «Il giovane medico era apprezzato per la sua umanità, il suo impegno e la sua professionalità, nonostante la giovane età», sottolinea l’Asl di Avellino, che «si associa al dolore dei genitori, del padre Gerardo, anch’egli medico in servizio presso il P.O. di Sant’Angelo dei Lombardi, della madre Olimpia Gaeta, medico di Medicina generale, della famiglia e della comunità di Taurasi».

 

ARTICOLI CORRELATI