Il brand di occhiali Jplus acquisito dalla Essequadro di Ariano Irpino

Il marchio creato a Padova da Alessandro Martire passa ad una azienda della Valle Ufita. A metà dicembre la presentazione ufficiale alla rete vendita 'Italia e mondo'

Il brand di occhiali Jplus ideato dieci anni fa a Padova da Alessandro Martire è stato recentemente acquisito dall’azienda nostra associata Essequadro di Ariano Irpino. «A metà dicembre è prevista la presentazione ufficiale alla rete vendita ‘Italia e mondo’ in una sede prestigiosa», fa sapere Confindustria Avellino. «Ispirato alla Beat Generation, il progetto Jplus ha fatto leva sin da subito su temi come fashion design, industrial e visual art, puntando sulla contaminazione culturale, artistica e sociale», spiegano ancora dalla Unione degli Industriali di Avellino. «Recentemente Jplus è stato acquisito da Essequadro, azienda giovane e già produttrice e distributrice di montature nei mercati mondiali», spiega Stefano Scauzillo, titolare dell’Essequadro. «Nel contempo anche il creatore di Jplus, Alessandro Martire, diviene parte integrante della nuova realtà societaria». L’operazione rientra nell’ambito di una sfida al mercato. «Jimi Hendrix o Janis Joplin quali fonti d’ispirazione, la rivoluzione sessuale quale desiderio di sovvertire le regole dello stile e un ambiente in continua elaborazione per recuperare le forme di occhiali più iconiche», si legge nella nota con cui si illustra il progetto collegato a questa acquisizione. Questi elementi «saranno i punti di forza delle nuove collezioni Jplus by Essequadro, che oggi, a otto anni dalla sua nascita, controlla già cinque marchi di eyewear, tra housebrand e licenze».

L’immagine portante del sito istituzionale della Essequadro di Ariano Irpino

 

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