A Moschiano la “sagra della castagna” fra artigianato e tipicità

Dal 25 al 27 ottobre il centro storico cittadino ospiterà spettacoli e attività. Riflettori accesi sui castagneti e sulle opere architettoniche, ma anche sulla gastronomia e sulla fabbrica delle castagne per assistere alla lavorazione del prodotto

La 37° Edizione della “Sagra della Castagna” che si svolgerà il 25-26 e 27 Ottobre 2019 a Moschiano, in Piazza 4 Novembre. Un evento organizzato dalla Pro Loco “Pro Moschiano” e dall’associazione Arti Mestieri Tradizioni Folclore, con il patrocinio del Comune di Moschiano.

Anche quest’anno Moschiano, da venerdì 25 a domenica 27 Ottobre, è pronta ad ospitare la tradizionale Sagra della Castagna, giunta ormai alla 37° edizione. Una comunità intera è pronta ad offrire la propria anima generosa, il fascino ed i colori dei propri castagneti, il gusto dei sapori autentici delle castagne di Moschiano e dei prodotti a base di castagne. Da venerdì pomeriggio e fino a domenica sera, numerosi sono gli spettacoli e le attività di intrattenimento che animeranno le vie del borgo. Concerti di musica dal vivo ed attrazioni e giochi per i bambini, con truccabimbi, mascotte, gonfiabili, allieteranno grandi e piccini.

Lungo le strade le postazioni del mercatino dell’artigianato, permetteranno di curiosare tra le creazioni dell’artigianato creativo e del prodotto fatto a mano. Ulteriori postazioni dedicate ai prodotti tipici, permetteranno invece di gustare appetitose eccellenze gastronomiche. Nel corso della sagra sarà inoltre possibile visitare il Santuario della Carità, i castagneti locali e vedere da vicino, nella fabbrica delle castagne, come questo frutto autunnale, viene lavorato. Appuntamento quindi per l’ultimo week-end di ottobre, da venerdì 25 a domenica 27.

ARTICOLI CORRELATI