Alta formazione e lavoro in campo energetico, 60 posti all'ITS Ermete

Alta formazione e lavoro in campo energetico, 60 posti all’Istituto di Alta Formazione Tecnica ‘Ermete’ di Avellino, che ha pubblicato sul proprio sito www.itsermete.it due nuovi bandi per la selezione degli studenti che saranno ammessi ai corsi di alta specializzazione nel settore delle energie rinnovabili per conseguire i titoli di “Tecnico Superiore per la gestione e la verifica degli impianti energetici” e quello di “Tecnico Superiore per il Risparmio energetico nell’edilizia sostenibile”. Si tratta di due percorsi di studi biennali, di formazione terziaria e alternativi all’Università, che offrono ai giovani dai 18 ai 35 anni l’opportunità di acquisire competenze tecnologiche e specialistiche tali da maturare un bagaglio culturale e pratico utilissimo ai fini del conseguimento di un’occupazione nel settore di riferimento. Al termine del corso gli studenti conseguono il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche. 

Percorsi di studi biennali, di formazione terziaria e alternativi all’Università, che offrono ai giovani dai 18 ai 35 anni l’opportunità di acquisire competenze tecnologiche e specialistiche in campo energetico

Proprio perché strutturati sulla collaborazione tra Scuola e aziende già impegnate nel settore energetico, gli ITS offrono elevate possibilità occupazionali agli studenti che li frequentano e conseguono il diploma di Tecnico Superiore. La percentuale degli assunti è stata stimata, infatti, nel 90% di chi supera l’esame finale. L’ITS ‘Ermete’ di Avellino, in particolare, è nato dalla sinergia tra Istituti tecnici e professionali come il ‘Dorso’, l’ ‘Amatucci’ e l’ ‘Oscar D’Agostino’, Enti di formazione come Euroformazione e PSB, atenei come quello di Salerno, il ‘Vanvitelli’ e la ‘Pegaso’, alcune delle aziende del Gruppo D’Agostino come Metaedil, Dam Clean Power e Sienergia, già affermate a livello nazionale nel settore energetico e multinazionali come Tresol spa. Il primo biennio formativo ha già visto i 30 giovani selezionati impegnati direttamente nelle aziende partner per un primo periodo di stage di oltre 100 ore. 

Una opportunità di specializzazione all’iris Ermete in campo energetico per giovani dai 18 ai 35 anni

ALTA FORMAZIONE E LAVORO ALL’ITIS ERMETE, POSSONO PARTECIPARE I GIOVANI DAI 18 AI 35 ANNI. Possono partecipare alla selezione i giovani dai 18 ai 35 anni, non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda di iscrizione, che siano inattivi, inoccupati, disoccupati, occupati, studenti, docenti e operatori del sistema integrato di istruzione e che abbiano conseguito un diploma di iscrizione secondaria superiore, ovvero un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e frequenza di un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

COME CANDIDARSI E INFORMAZIONI. Le domande devono essere consegnate a mano o inviate a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: ITS Ermete, via Palatucci, 20/B, 83100 Avellino. Gli studenti interessati possono acquisire ulteriori informazioni sul sito www.itsermete.it, al telefono: 0825 459264; presso gli istituti scolastici di Avellino: ‘Guido Dorso’, ‘Alfredo Amatucci’ e ‘Oscar D’Agostino’; presso Euroformazione, in Atripalda, via Belli, 47 – email: [email protected] – tel. 0825 610330; Infoares, in Napoli, via Medina, 5 – Tel. 081 5704220, e-mail: [email protected], e presso la sede del Gruppo D’Agostino, viale Padre Accurso – Montefalcione – 0825 973589 – mail: [email protected].


LEGGI ANCHE:

Lavoro, salgono a 2.243 i posti del Concorso in Campania negli enti locali. Ora gli ammessi alle selezioni

 

 

ARTICOLI CORRELATI