All’Anfiteatro romano di Avella «La Vedova Allegra»

Di scena la Compagnia Italiana di Operette per un allestimento diretto da Flavio Trevisan nell'ambito di «Campania by Night», promosso dalla Scabec della Regione Campania per valorizzare e promuovere i beni culturali

All’Anfiteatro romano di Avella «La Vedova Allegra». Tappa irpina per il «Campania by Night», iniziativa promossa dalla Scabec della Regione Campania per valorizzare e promuovere i beni culturali regionali. Sabato 14 settembre alle ore 20,30 l’Anfiteatro Romano di Avella offrirà la cornice per l’allestimento de “La Vedova Allegra”, il capolavoro di Franz Lehàr, tra i più apprezzati dal pubblico dell’operetta. Lo spettacolo sarà realizzato dalla storica Compagnia Italiana di Operette con la regia di Flavio Trevisan, le coreografie di Monica Emmi, la direzione musicale di Maurizio Bogliolo, i costumi di Eugenio Girardi e la direzione artistica della produttrice Maria Teresa Nania.

LA RAPPRESENTAZIONE E GLI INTERPRETI. Il plot è fatto di intrecci amorosi, romanticismo e vicende esilaranti, l’ambientazione è quella dei locali dell’Ambasciata del Pontevedro a Parigi e ha come protagonista Hanna Glavary, vedova di un ricco banchiere di corte, interpretata da Clementina Regina. Njegus, segretario un po’ pasticcione impersonato da Claudio Pinto e il Barone Zeta, interpretato da Gianfranco Teodoro, su incarico del sovrano di Pontevedro, cercano di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota in modo che la dote della ricca vedova resti nelle casse dello Stato. Dopo una serie di equivoci comici e colpi di scena la storia giunge a un lieto fine. Sul palco gli interpreti Massimiliano Costantino (Conte Danilo Danilowitsch), Irene Geninatti Chiolero (Baronessa Valencienne), Vincenzo Tremante (Camille De Rossillon), Daniela d’Aragona (Prascowia Bogdanowitsch), Riccardo Ciabò (Conte Bogdanowitsch), Danilo Ramon Giannini (Cascada) e Stefano Rufini (St-Brioche).

Claudio Pinto ne La Vedova Allegra in programma nell’Anfiteatro Romano di Avella il 14 settembre

L’INIZIATIVA DELLA SCABEC. L’appuntamento, che sarà preceduto da una degustazione gratuita alle ore 19,30, rientra nella rassegna di eventi proposti da Campania by Night che ha previsto una serie di aperture serali dei siti culturali campani in collaborazione con la Scabec della Regione Campania con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i beni culturali. La serata sarà all’insegna della vivacità e del buonumore con musiche emozionanti, costumi raffinati e balletti entusiasmanti. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.campaniabynight.it.


LEGGI ANCHE:

Il barocco musicale in tre concerti del “Cimarosa”

 

ARTICOLI CORRELATI