Prevenzione oncologica femminile a Venticano col Camper dell’Asl

Sabato 9 dicembre le unità mobili dalle ore 9.00 alle ore 14.00 faranno tappa in in Piazza A. Verando per screening gratuiti di mammella e collo dell'utero

L'Asl Avellino di via degli Imbimbo

Prevenzione oncologica femminile a Venticano sabato 9 dicembre. Le unità mobili dell’ASL dalle ore 9.00 alle ore 14.00 faranno tappa in Piazza A. Verando. Per prenotazioni telefonare ai numeri: 0825.9625033 o 3469525435. Il Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante annuncia visite gratuite per lo screening della mammella e del collo dell’utero.

LO SCREENING. Per le donne dai 50 ai 69 anni sarà possibile aderire allo screening della mammella, con l’esecuzione gratuita della mammografia, e per le donne dai 25 ai 64 anni sarà possibile aderire allo screening del collo dell’utero con l’esecuzione del Pap test.

LA PREVENZIONE. Il cancro della mammella e quello del collo dell’utero (o della cervice uterina) sono rispettivamente al primo e al secondo posto nel mondo tra i tumori che colpiscono le donne, fa saper l’Asl. L’individuazione tempestiva della malattia permette di intervenire in maniera meno invasiva e più efficace e, soprattutto, di accrescere sensibilmente le probabilità di sconfiggere queste tipologie di tumore.


TAGS:

Asl Avellino, Azienda Sanitaria Locale di Avellino, Baiano, Camper dell’Asl, Forino, mammografia, pap test, Prevenzione femminile, Screening della mammella e del collo dell’utero

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI