Carabinieri, ad Ariano la prima donna Comandante in Irpinia

Subentra al parigrado Andrea Marchese trasferito a Roma al Reparto Carabinieri del Presidente della Repubblica. È la prima volta che nella provincia di Avellino viene affidato ad una donna la responsabilità di una Compagnia dell'Arma

Carabinieri, ad Ariano la prima donna Comandante in Irpinia. Il Capitano Annalisa Pomidoro dirige la Compagnia dei Carabinieri nella città del Tricolle da oggi. Subentra al parigrado Andrea Marchese, che dopo quasi quattro anni chiude la parentesi con la Città del Tricolle, trasferito a Roma al Reparto Carabinieri del Presidente della Repubblica. Un record, per il Capitano Pomidoro: è la prima volta che nella provincia di Avellino un incarico così significativo, pregno di responsabilità, viene affidato ad una donna. La prima donna Comandante in Irpinia ha 44 anni e si è arruolata nell’Arma dei Carabinieri nel 2003.

Il Comando Provinciale di Avellino dell’Arma dei Carabinieri

IL PROFILO. Laureata in Economia e Commercio, Annalisa Pomidoro è stata nominata Sottotenente, iniziando il suo percorso professionale da Ufficiale dei Carabinieri nel 2004 quale Addetto al servizio Amministrativo del Comando Regione Carabinieri Campania e, successivamente alla frequentazione del Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha maturato significative esperienze professionali e di comando. Dall’ottobre del 2008 è stata Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Policoro (MT) per poi assumere, nel settembre del 2013, l’incarico di Capo Sezione Logistica e Infrastrutture dell’Ufficio Logistico del Comando Legione Carabinieri Basilicata che ha mantenuto fino all’assunzione dell’attuale incarico. Il Capitano Pomidoro per i prossimi anni garantirà continuità al Comando della Compagnia, sempre inquadrando la propria azione all’interno delle linee guida del superiore Comando Provinciale di Avellino.

Carabinieri di Ariano Irpino

LA COMPAGNIA DI ARIANO COORDINA 11 STAZIONI IN VASTO COMPRENSORIO. La Compagnia di Ariano Irpino ha competenza su undici Comandi di Stazione (Ariano Irpino, Bonito, Castel Baronia, Flumeri, Greci, Grottaminarda, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino, Trevico, Vallata, Zungoli).


LEGGI ANCHE: 

Nocerino promosso Tenente Colonnello, lascia il Reparto Operativo Carabinieri Avellino

Carabinieri, Rocco De Paola promosso Maggiore

Montemarano ringrazia l’Arma dei Carabinieri: omaggio ai caduti per l’Italia

 

 

ARTICOLI CORRELATI