Lavori in via Matteotti, si sposta il mercato di Ariano Irpino

GLI STAND COMMERCIALI DEL "BISETTIMANALE" IL MERCOLED ì SI TRASFERIRANNO DA PIAZZA MAZZINI A VIA NAZIONALE/VIA SANT'ANTONIO. Dal 12 settembre al 31 dicembre «e fino al completamento dei lavori», sarà in vigore un dispositivo per la regolamentazione del traffico urbano. Ecco il dettaglio

Il Comune di Ariano Irpino

Lavori in via Matteotti, si sposta il mercato di Ariano Irpino. Lo rende noto l’Amministrazione comunale. Informa la cittadinanza che, «da giovedì 12 settembre, riprenderanno i lavori sulla rete fognaria e idrica, con rifacimento del manto stradale, a partire dall’incrocio di Via Giacomo Matteotti – Via S. Antonio», si legge in una nota. «Lo svolgimento dei lavori, che verrà effettuato a sezioni, è stato regolamentato da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico, diramata dalla Polizia Municipale». In base al provvedimento, dal 12 settembre al 31 dicembre «e fino al completamento dei lavori», sarà in vigore il seguente dispositivo: «Divieto di circolazione veicolare e di sosta su Via Matteotti nei tratti interessati dai lavori secondo il loro andamento, con deviazione dei flussi veicolari dall’incrocio con Via S. Antonio e Via Fontananuova; spostamento degli operatori commerciali del mercato settimanale del mercoledì, da Piazza Mazzini a Via Nazionale/Via S. Antonio». Per quanto riguarda i cittadini residenti e occasionali degli esercizi e attività commerciali, «potranno transitare su Via Matteotti in doppio senso di circolazione, dove consentito e fino all’altezza dei cantieri». Inoltre, «il transito pedonale verrà garantito nei tratti interessati dai lavori, secondo criteri di sicurezza a tutela della pubblica e privata incolumità». Anche i mezzi del trasporto urbano dell’Amu effettueranno un percorso alternativo.
DISPOSITIVO IN OCCASIONE DEL MERCATO DI ARIANO IRPINO. Ogni mercoledì, in occasione dello svolgimento del mercato settimanale «fino alle 14,30, verrà consentito il transito a senso unico in direzione Via Matteotti/incrocio Via S. Antonio, anche sui tratti interessati dai lavori». Inoltre, «per raggiungere il Centro della Città dal versante Martiri/Montecalvo, sarà possibile percorrere la SS 90/Variante, proseguendo dalla rotatoria Martiri, incrocio S. Antonio. I mezzi dell’Air faranno capolinea a Piazza Mazzini».


LEGGI ANCHE: 

A “Le Due Culture” c’è lo scrittore Maurizio De Giovanni

 

 

ARTICOLI CORRELATI