A Montefalcione la ‘Festa nella Festa’ aspettando i fuochi

In occasione della festa dedicata ai Santi Patroni Sant’Antonio e Santa Lucia da oggi (venerdì 23) a domani (sabato 24 agosto) in programma “la Patronalis Street Fest, rassegna musicale in attesa della gara pirotecnica il 27. Ecco il programma

A Montefalcione da oggi la Festa nella Festa. «Dalla musica live di qualità alla grande gara pirotecnica, un ricco programma di eventi organizzati dal Comitato festa con il patrocinio del Comune di Montefalcione in occasione della festa dedicata ai Santi Patroni Sant’Antonio e Santa Lucia», fanno sapere i promotori dell’iniziativa con una nota. «Oggi (venerdì 23) e sabato 24 agosto in programma “la festa nella festa”, ovvero Patronalis Street Fest, rassegna musicale con la direzione artistica di Roberto D’Agnese, che vedrà salire sul palco di Montefalcione band di grande qualità», si legge nel comunicato di presentazione. «Ad alzare il sipario di Patronalis Street Fest il 23 agosto alle ore 21, saranno i gruppi One for Peace, Noisy Sax e SS91 che suoneranno da Piazza Monastero e lungo via Cardinal Dell’Olio». Il programma è vario: «Dall’omaggio a Mannarino, Jovanotti, Bandabardò, Afterhours e altri, degli SS91 fino al sound elegante del quintetto Noisy Sax, una prima serata per tutti i gusti, per poi passare il 23 agosto ai Dissonanthika, con una trasformazione della musica antica, fino alla Nuova Compagnia di Canto Popolare, ospiti attesissimi della rassegna».

I RITI RELIGIOSI IL 25 E 26 AGOSTO. Il programma propone per le giornate del 25 e 26 agosto la celebrazione di Sant’Antonio e Santa Lucia con i riti religiosi, le processioni e gli spettacoli pirotecnici, per i quali Montefalcione è famosa in tutta Italia». «Durante queste due giornate il Maestro Pasquale Aiezza della Città di Martina Franca omaggerà le celebrazioni con il Gran Concerto Bandistico ‘Fumarola’ e uno spettacolo lirico sinfonico. Il 27 agosto si chiuderà il programma di eventi con ‘MOF National – Montefalcione Oppidum Fireworks’, la competizione pirotecnica che si svolgerà per il secondo anno per valorizzare l’arte pirotecnica». In questa edizione parteciperanno due aziende pirotecniche campane e due siciliane che gareggeranno, esibendosi a colpi di fuochi d’artificio, per aggiudicarsi il trofeo MOF.

A Montefalcione la ‘Festa nella Festa’, Patronalis Street Fest. Ecco la locandina

LEGGI ANCHE: 

 

ARTICOLI CORRELATI