Il Ministro Locatelli visita la Monteverde senza barriere

Il Ministro per la disabilità e la famiglia arriva nel borgo più accessibile d'Europa alle 13.30, per visitare il paese e approfondire il modello di sperimentazione avviato. Ad accoglierla il sindaco Francesco Ricciardi e tutta l'amministrazione comunale

A Monteverde arriva il Ministro per le disabilità e la famiglia On.le Alessandra Locatelli. L’arrivo è previsto alle 13.00 nella Città più accessibile d’Europa per una visita in paese, per conto del Governo che vuole approfondire il modello di accessibilità universale sperimentato nel borgo altipino e premiato dall’Unione europea che lo ha indicato come esempio nel continente.

Ad accoglierla l’amministrazione comunale guidata da Francesco Ricciardi, che ha da poche ore avuto conferma della visita ufficiale. A Monteverde infatti fervono i preparativi per accogliere l’esponente del Governo, e guidarla nell’ambizioso percorso intrapreso dal Comune di riqualificazione dell’intero borgo a misura di ipovedenti. All’On.le Locatelli sarà illustrato l’intero progetto materiale e immateriale candidato a Bruxelles, che ha ottenuto infatti la menzione di Città più accessibile d’Europa.

Nel pomeriggio di oggi, invece, il Ministro è atteso ad Avellino per una conferenza stampa alle 17.30.

ARTICOLI CORRELATI