Camper veterinario dell’Asl a Santa Paolina per registrare cani e gatti

IL SINDACO INVITA I POSSESSORI DI ANIMALI DA COMPAGNIA IN PIAZZA PER LA REGISTRAZIONE GRATUITA E LA MICROCHIPPATURA DEI CANI IL 22 LUGLIO. Il Primo cittadino Rino Ricciardelli: «Proseguiamo e intensifichiamo l'attività a sostegno dei nostri amici a 4 zampe»

Camper veterinario dell’Asl a Santa Paolina per registrare i cani. Il Sindaco Rino Ricciardelli ha annunciato l’iniziativa per la tutela degli animali da compagnia. «Il Comune di Santa Paolina prosegue la sua attività volta a promuovere e tutelare il rispetto e il benessere degli animali e a prevenire il randagismo», si legge in una nota diffusa dal Primo cittadino. «La nuova Amministrazione comunale, guidata dal neo sindaco, Rino Ricciardelli, in sinergia con l’Asl di Avellino ha lanciato una nuova campagna di microchippatura e di sterilizzazione dei cani randagi», in programma «lunedì 22 luglio dalle 9.00 alle 12.30» quando «il Camper Veterinario dell’Asl di Avellino sarà a Santa Paolina, in Piazza Alberto De Buono, dinanzi alla sede municipale, per la iscrizione gratuita di tutti i cani i cui proprietari non abbiano provveduto ancora alla microchippatura». L’amministrazione comunale sollecita i possessori di cani, in particolare, ad approfittare del servizio. «L’operazione, che è del tutto indolore, sarà praticata dal dottor Giovanni Rinaldo, veterinario responsabile territoriale della Azienda sanitaria locale, e non avrà alcun costo a carico degli utenti».

La locandina che promuove la campagna di Asl Avellino e Regione Campania per la registrazione degli animali da compagnia con il microchip

IL SINDACO RINO RICCIARDELLI: «PRENDIAMOCI CURA DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA». «La nostra Amministrazione, in continuità con quanto già realizzato prosegue e intensifica l’attività a sostegno dei nostri amici a 4 zampe al fine di rendere più agevole la vita loro e dei loro padroni», spiega Rino Ricciardelli. «Molti proprietari di cani non hanno ancora provveduto alla registrazione dei loro animali all’Anagrafe canina regionale, violando l’attuale normativa che prevede sanzioni amministrative che vanno da 100 a 600 euro». Con questa iniziativa, invece, «lunedì 22 luglio avremo tra noi il Camper veterinario dell’Asl affinché chi è in ritardo possa rimediare». Inoltre, «a breve doteremo le nostre strade dei raccoglitori per le deiezioni canine al fine di assicurare ancora di più la pulizia delle nostre strade». A questo proposito, «cogliamo l’occasione per ricordare che i proprietari dei cani sono tenuti a custodirli nelle proprie abitazioni e a non abbandonarli per le strade del paese, pena sanzioni penali ed amministrative. Confidiamo nel senso civico e nella responsabilità di tutti i nostri concittadini».


LEGGI ANCHE:

L’Asl Avellino applica gratuitamente il microchip a cani e gatti. Ecco il calendario del camper

 

 

ARTICOLI CORRELATI