Ermanno Simeone eletto presidente del CIV INPS Avellino

Il nuovo Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell'INPS si insedia lunedì 15 Luglio per avviare prima della chiusura estiva i lavori dello stesso e smaltire pratiche sanitarie e previdenziali così da dare risposte ai cittadini e ai Patronati

Ermanno Simeone

Nella riunione del 5 Luglio è stato eletto presidente del CIV INPS Avellino, Ermanno Simeone, rappresentante CGIL, in rappresentanza dei lavoratori dipendenti. E’ stato eletto vicepresidente Crescenzo Ventre, Confindustria. Lo comunica a nome unitario Franco Fiordellisi segretario Cgil Avellino: «E’ stato fondamentale il ricostituito rapporto unitario tra le OO.SS. Che negli ultimi mesi ha portato a tante iniziative, sia nazionali che locali, unitarie. La specificità di questa ritrovata unita sindacale è sulle questioni concrete, dalla mancanza di investimenti per creare lavoro dignitoso, alla richiesta di infrastrutture adeguate e moderne per un paese civile».

Il segretario provinciale della Cgil, Franco Fiordellisi

Inoltre «altri punti di convergenza unitaria si riscontrano sulla previdenza, sul welfare, per una reale rivisitazione ed adeguamento della Legge Forno, in particolare verso i giovani, le donne e sui lavori gravosi». Continua il Segretario: «L’Inps è un punto importante è nevralgico per dare risposte ai cittadini esposti a problemi sanitari, a bisogni primari o pensionati, donne, mamme, precari, per questo deve essere realmente al servizio della comunità e del Paese, per questo va governato con efficienza, efficacia così da garantire il futuro», si legge nella nota. «Per cui anche nelle sedi periferiche è fondamentale ed importante il momento di confronto e approfondimento, in una fase delicata in cui la politica si dimostra incerta su scelte importanti come la gestione delle strutture pubbliche. Da troppi anni ad Avellino la rotazione era bloccata e questo vuol essere un segnale importante sia da parte delle Organizzazioni dei Lavoratori ma anche delle Associazioni Datoriali e Autonome che hanno convenuto sulla scelta quale presidente del CIV Inps Avellino dell’Avv. Ermanno Simeone che da ani, come professionista e militante nella Cgil Avellino ha sempre operato per risolvere criticità e difficoltà nel rapporto tra cittadini, Patronati con gli Enti».

Il logo dell’Inps

Il nuovo Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INPS si insedia Lunedì 15 Luglio per avviare prima della chiusura estiva i lavori dello stesso e smaltire pratiche sanitarie e previdenziali così da dare risposte ai cittadini e ai Patronati. Il numero dei componenti per l’INPS risulta pari a 15 persone, 3 ministeriali e 12 rappresentanti sei Lavoratori dipendenti, degli Autonomi-Commercio e Confindustria. «Auguri di buon lavoro al CIV e un ringraziamento a tutti i componenti, Cgil Cisl Uil, Rappr. Dirigenti Aziendali, Uil, Coletti, Confindustria e Confcommercio che alla prima riunione hanno eletto Presidente e Vice presidente», si conclude il comunicato.

 

 

ARTICOLI CORRELATI