Lavori edili non autorizzati in un fondo privato a Bisaccia, denunciato il proprietario

Sequestrato il cantiere. Operazione del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino e della Stazione Carabinieri Forestale di Volturara Irpina

Lavori edili non autorizzati in un fondo privato a Bisaccia, denunciato il proprietario dai Carabinieri della locale Stazione Forestale. Si tratta di un imprenditore 70enne ritenuto responsabile dei reati in titolo realizzazione di opere edili in assenza di titoli autorizzativi.

Il cantiere sequestrato a Bisaccia all’interno di un fondo privato

L’operazione è del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino e della Stazione Carabinieri Forestale di Volturara Irpina. Hanno individuato all’interno di un fondo privato lavori in corso di scavo e livellamento con mezzi meccanici, con contestuale realizzazione di un muro di lunghezza totale di 140 metri ed altezza di circa 2,50 metri, derivante dalla sovrapposizione di due file di pozzetti prefabbricati in cemento, su cordolo di cemento armato. Ancora, hanno rilevato lavori di riporto di terra da scavo, finalizzati al riempimento di una scarpata con conseguente modifica morfologica del versante, su una superficie di circa 750 metri quadrati. Secondo quanto riferiscono i Carabinieri l’anziano, proprietario del terreno e titolare dell’impresa esecutrice, non era in possesso di alcun titolo abilitativo per la realizzazione delle opere innanzi descritte nel fondo privato a Bisaccia, come confermato da personale dell’Ufficio Tecnico Comunale. Pertanto, l’intera area è stata sottoposta a sequestro ed a carico del 70enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Il cantiere sequestrato a Bisaccia all’interno di un fondo privato

 

ARTICOLI CORRELATI