Sprar di Sant’Andrea sul podio regionale alla “La festa del mare”

Il centro di accoglienza per minorenni incassa il massimo punteggio alla competizione sportiva regionale e porta a casa un attestato e un pallone firmato dal presidente regionale Uisp.

Primi classificati. I ragazzi dello Sprar- Sistema per Richiedenti Asilo e Rifugiati- di Sant’Andrea di Conza conquista il podio della sesta edizione de “La festa del mare”, che si è tenuta a Marina di Pisciotta dal 22 al 23 giugno. La squadra santandreana ha concorso con altre sei delegazioni provenienti da ogni provincia della Campania: uno Sprar di Napoli, una casa famiglia di Salerno, una casa famiglia di Benevento, lo Sprar di Caserta e quello di Sant’Andrea di Conza, oltre ai ragazzi di Pisciotta.
Le squadre si sono sfidate in diverse discipline, dal beach soccer al beach volley, dal nuoto al tiro alla fune, dalla canoa al biliardino ed altri, e hanno preso lezioni di vela per due giorni. Il gruppo altirpino ha conquistato il podio con 21 punti e ha partecipato con grande entusiasmo a tutte le discipline, mostrando grande rispetto per gli avversari.
Sprar di Sant’Andrea sul podio regionale alla “La festa del mare”. La premiazione è avvenuta domenica mattina. Oltre al premio incassato, un attestato e un pallone firmato dal Presidente Regionale UISP, e dai Presidenti UISP sezione di Salerno e Avellino, la manifestazione sportiva ha offerto un importante momento di aggregazione e socialità, integrazione e condivisione.

ARTICOLI CORRELATI