San Pietro e Paolo e Universiade, Piano traffico ad Ariano Irpino

In occasione dei festeggiamenti e dell'avvio della manifestazione sportiva al Palacardito la Polizia Municipale ha emanato due ordinanze per disciplinare la viabilità nei rioni San Pietro e Cardito a partire dal fine settimana. Ecco le disposizioni

Dispositivo per il traffico ad Ariano Irpino nei rioni Cardito e San Paolo, in concomitanza con gli avvenimenti un programma nel fine settimana. Nei giorni 29 e 30 giugno 2019 sono previsti i festeggiamenti in onore dei Santi Pietro e Paolo nel Rione San Pietro. In occasione del programma è stato disposto un apposito dispositivo che nelle due giornate dalle ore 16,00 alle ore 24,00 vieta il transito veicolare e la sosta sul tratto di strada del Rione San Pietro compreso tra l’intersezione con la discesa e l’esercizio commerciale FIAT-RICCIO. «I residenti del Rione, potranno raggiungere le proprie abitazioni con gli autoveicoli, percorrendo la stradina che costeggia l’esercizio commerciale ex FIAT-RICCIO», si legge in una nota diffusa dalla Amministrazione comunale. «La fermata degli autobus dell’AIR spa, in coincidenza con gli orari di divieto, avverrà in corrispondenza con della Fontana Maddalena. Sono esclusi dal rispetto dell’ordinanza i veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso e i veicoli ad esclusivo servizio della manifestazione».

Logo Universiade Napoli 2019

Dal 30 giugno inizia anche il programma dell’Universiade ad Ariano Irpino. A Rione Cardito presso il “Palazzetto dello Sport” fino al 13 luglio le attività agonistiche, precedute dalla fase di allenamento dal 30 giugno al 4 luglio. Da domenica 30 giugno a sabato 13 luglio: «Vietata la sosta con rimozione forzata sulla strada dal lato ingresso atleti/arbitri del Palazzetto dello Sport; sosta vietata con rimozione forzata sul Largo Angelo Grasso, per riservare la sosta agli autobus delle rappresentative sportive; senso unico di marcia sulla strada che fiancheggia l’ingresso nord del Palazzetto dello Sport, in direzione Largo Angelo Grasso; transito vietato dall’incrocio della strada che conduce agli Uffici Postali, ad eccezione dei mezzi accreditati e sosta riservata  agli stessi con istituzione del senso unico di marcia all’interno dell’Area di divieto in direzione lato est Uffici Postali», si legge in una nota dell’Amministrazione comunale.


LEGGI ANCHE:

Universiade 2019, presentata ad Ariano la XXX edizione dei giochi

 

 

ARTICOLI CORRELATI