Andrea Camilleri

Andrea Camilleri è ricoverato in condizioni gravi da questa mattina nel Reparto di Rianimazione dell’Ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiorespiratorio. Lo scrittore è stato ricoverato d’urgenza alle 9,15 presso il Pronto Soccorso che poi lo ha trasferito nel Cent5o di Rianimazione. Amici più stretti e familiari sono presenti al Santo Spirito di Roma in attesa di notizie, come del resto milioni di persone nel Paese e non solo. La sua prognosi resta riservata secondo il bollettino medico atteso per metà pomeriggio e reso noto dopo le 17.

Le maggiori personalità della cultura, dello spettacolo, della politica in queste ore stanno telefonando per sincerarsi delle condizioni dello scrittore. Milioni di italiani sono in ansia per lui ad ogni latitudine.

Andrea Camilleri, il notissimo autore del Commissario Montalbano e di una ricca produzione di novelle, racconti e romanzi, produttore esecutivo a livello televisivo, riferimento culturale italiano è un apprezzatissimo drammaturgo e regista, amato da un pubblico che raccoglie tutte le generazioni. È uno degli artefici del grande successo televisivo del commissario di polizia francese Maigret, interpretato nelle trasposizioni sulla Rai dall’indimenticabile Gino Cervi. Insegna, tra l’altro, all’Accademia d’Arte drammatica Silvio D’Amico. Da venti giorni era sofferente per una caduta in casa che gli aveva provocato la frattura del femore.

 

 

ARTICOLI CORRELATI