Rocca San Felice, 15 artisti internazionali per il Symposio alla Mefite

Sono arrivati ieri dalla Mongoli,a Svezia, Lituania, Russia e da ogni angolo d'Italia. Hanno raggiunto la Valle d'Ansanto e sostano a Villamaina per partecipare all'Artists Symposium Irpinia con quadri e sculture, che ieri sera sono stati esposti in Piazza San Felice a Rocca

Sono arrivati dal Messico, ma anche dalla Lituania, Mongolia, Russia, Svezia e Italia. Quindici artisti in tutto, fra pittori e scultori sono arrivati in Irpinia per partecipare al Symposio fra Arte e Natura, l’Artists Symposium Irpinia- che è è partito ieri dal’area della Mefite a Rocca San Felice.

Ospiti di una struttura di Villamaina, dopo una intensa giornata di lavoro nell’area storica e naturalistica più interessante della Valle d’Ansanto, gli artisti si sono adunati in piazza San Felice, all’ombra del tiglio secolare, per esporre le produzioni artistiche e consentirne l’ammirazione degli abitanti e dei passanti.

Il gruppo sarà in Alta Irpinia per cinque giorni, che saranno utilizzati per le produzioni artistiche ma anche per visitare il piccolo borgo medievale e tutto il comprensorio. La ricca produzione artistica composta da quadri e sculture esposta ieri sera nella piazzetta centrale, testimonia il grande interesse della Mefite e il potenziale ancora tutto inespresso di catturare turisti e visitatori di ogni sorta nel cuore della Valle d’Ansanto e dell’Irpinia in generale.

Fra gli artisti presenti in Alta Irpinia in queste ore, sono presenti: Alexis Cabellero messicano, Katerina Slobodyanyuk dalla Russia, Erika Petunoviene della Lituania, GytisOrzeKauskas della Lituania, Anneli Nilsson dalla Svezia, Mario Fois, Vittorio Tonon, Edoardo Iaccheo, Mario Rago, Vito Rago, Raffaele Bertolini e Alessandro Marino che sono italiani; Elbegzaya Khaltar, Nasantsengel Bayanjargal e Munkhtulga Munkhzaya dalla Mongolia.

ARTICOLI CORRELATI