Record di Forza Italia a Pratola Serra, Aufiero: siamo riferimento

Nel congratularsi con l'eurodeputato Fulvio Martusciello (che ha raccolto in Campania 83mila preferenze), il Presidente del Consiglio comunale Tonino Aufiero rivendica il risultato per la amministrazione comunale e guarda alla prospettiva regionale

Record di Forza Italia a Pratola Serra, dove ha toccato soglie di consenso più alte in percentuale in Campania alle elezioni europee, fa sapere il gruppo Terra Nuova, che in una nota esprime soddisfazione per il risultato. «Terra Nuova esprime piena soddisfazione per il risultato ottenuto alle Europee dal partito di Forza Italia, che a Pratola Serra è risultato il più votato con 599 voti», si legge. Tra questi, «ben 496 sono state le preferenze attribuite all’eurodeputato Fulvio Martusciello, vicino al gruppo amministrativo di maggioranza da diversi anni».

In particolare, in termine percentuali, «il risultato di Pratola Serra per Forza Italia è il più alto dell’intera Provincia di Avellino con il 33,56%, e tra i più alti anche in Regione Campania», spiegano dalla associazione politica. Si tratta di «un esito importante, frutto del meticoloso lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale, considerata punto di riferimento anche politico dell’intera provincia pur non avendo candidature dirette».

Per il Presidente del Consiglio comunale, Tonino Aufiero, «il risultato ottenuto va a rafforzare il consenso popolare per l’attività svolta in questi anni dall’amministrazione comunale». E aggiunge: «Pratola Serra è stato uno dei pochi paesi ad aver incrementato il consenso di Forza Italia. Questo apre ora nuovi scenari, che ci vedranno sicuramente protagonisti nelle ormai prossime elezioni regionali. Congratulazioni all’On. Martusciello per l’importante risultato ottenuto, certi che saprà, come sempre, rappresentare al meglio le istanze del nostro territorio».


Risultati Europee 26 Maggio 2019 | Pratola Serra*

Forza Italia      599 voti – 33,56%

Movimento 5 Stelle   500 voti – 28,01%

Partito Democratico   291 voti – 16,30%

Lega – Salvini Premier    216 – 12,10%

Fratelli d’Italia   46 – 2,58%

La Sinistra   42 – 2,35

(*): riportati solo i dati relativi alle prime 6 liste


Elettori: 3.569

Dato aggiornato al: 27/05/2019 02:48
Dati forniti dal D.A.I.T. – Servizi Informatici Elettorali

ARTICOLI CORRELATI