Due truffatori seriali on line denunciati dai Carabinieri a Lioni

Dalla movimentazione della carta bancomat di uno dei due risulterebbero bonifici partiti dai conti di più vittime di frodi sul web residenti in vari Comuni italiani

Due truffatori seriali on line sono stati individuati a Lioni dai Carabinieri della locale stazione. Sulla scia dell’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “Difenditi dalle truffe”, la Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi ha deferito all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere ed in particolare per quelle on-line.

In questo contesto, i Carabinieri delle Stazioni di Lioni hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino due giovani del posto, già noti alle Forze dell’Ordine. Avendo accertato che sulla carta ricaricabile intestata ad uno di loro risultavano effettuati numerosi versamenti da parte di persone truffate residenti in vari comuni italiani. Si trattava di avventori che, attratti dal prezzo conveniente dell’oggetto fittiziamente messo in vendita online dai malfattori, avevano effettuato il pagamento non ricevendo la merce acquistata.

«È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati», spiegano i militari dell’Arma in una nota, commentando l’episodio.

ARTICOLI CORRELATI