Montella, Buonopane: sosterremo l’orchestra “Insieme in Armonia”

L'annuncio del candidato sindaco: «Sosterremo l'iniziativa musicale dell'Istituto comprensivo 'Giovanni Palatucci', che ha partecipato con successo ai concorsi musicali di Città di Castello, Todi e Tarquinia». La proposta «assegnare una sede stabile ad una istituzione che deve portare lustro al nome della cittadina in Italia e all'estero»

Il candidato sindaco di Montella per la lista “Bene Comune”, Rino Buonopane, annuncia la volontà di sostenere l’orchestra dell’Istituto “Giovanni Palatucci”, la “Insieme in Armonia”. Con una nota fa sapere  di aver appreso «con ammirazione e orgoglio che l’orchestra ‘Insieme in armonia’ dell’Istituto comprensivo ‘Giovanni Palatucci’ di Montella ha partecipato con successo ai concorsi musicali di Città di Castello, Todi e Tarquinia, sia come orchestra sia come allievi solisti». In particolare, «durante la premiazione del ‘Concorso internazionale Città di Tarquinia’, avvenuta ieridomenica 19 maggio’, i nostri ragazzi sono stati elogiati per la loro compostezza e per l’educazione dimostrata», si legge ancora.

«Sin d’ora assumiamo l’impegno ad affiancare e far crescere l’orchestra, con l’obiettivo di crearne una con sede stabile nella nostra comunità. Vogliamo portare il nome di Montella in tutta Italia e all’estero. Un ringraziamento sentito è rivolto a tutto il corpo docenti e ai genitori degli allievi che con dedizione seguono il lavoro dei propri figli, contribuendo alla crescita culturale di Montella». E conclude con un auspicio. «Auguriamo a questi ragazzi di raccogliere sempre più i frutti del successo coltivati nel sogno e nella passione per la musica».


Concorso Nazionale Di Musica Vincenzo Mennella XXIII Edizione (Ischia) | Orchestra “Musica in Armonia” dell’IC “G. Palatucci” di Montella | Vincitrice del primo premio 2018


VII concorso musicale nazionale per scuole medie ad indirizzo musicale di Todi | Orchestra “Musica in Armonia” dell’IC “G. Palatucci” di Montella | Classificata al primo posto nel 2015. Il “Valzer n° 2” di D. Shostakovich eseguito dall’Orchestra della scuola media “G.Palatucci” di Montella presso il Teatro Comunale di Todi il giorno 9 Maggio 2015 nell’ambito del VII concorso musicale nazionale per scuole medie ad indirizzo musicale. Direttore d’orchestra ed arrangiatore del brano è il M° Octavian Corneliu Arion (insegnante di pianoforte). Gli altri insegnanti che hanno mirabilmente preparato i ragazzi sono M° Giuseppa Bocchino (violino), M° Domenico Luciano (sax) e M° Daniele Medugno (chitarra). In questo concorso i ragazzi dell’Orchestra “Musica in Armonia” dell’IC “G. Palatucci” di Montella si sono classificati al 1° posto assoluto.

 

 

ARTICOLI CORRELATI