Mercogliano, Barone: istituire il forum dei giovani

La proposta del candidato al Consiglio Comunale di Mercogliano con la lista "Io scelgo Mercogliano" con Vittorio D'Alessio Sindaco

A Mercogliano “è necessario che i giovani siano i protagonisti delle scelte dell’Amministrazione comunale, per questo proponiamo l’istituzione del Forum giovanile per alimentare il dialogo e mettere i giovani al centro del dibattito politico e sociale. Vogliamo coinvolgere dal basso la cittadinanza, le scuole, gli studenti, le associazioni affinché ogni decisione dell’amministrazione possa essere condivisa”. Così in una nota Giuseppe Barone, candidato al Consiglio Comunale di Mercogliano con la lista “Io scelgo Mercogliano” con Vittorio D’Alessio Sindaco.
“Da 10 anni viviamo una fase di stallo, – aggiunge il candidato – ora è necessario non piangerci addosso, ma avanzare proposte concrete per una prospettiva di impegno a favore delle nuove generazioni, sostenere la loro volontà di conoscere, di studiare, monitorando le azioni a loro rivolte per l’avvenire della comunità mercoglianese; occorre creare luoghi di aggregazione che le coinvolgano, come accade all’Oratorio ‘Don Bosco’, che da sempre accoglie e mette in primo piano i ragazzi e le loro famiglie e che ha come obiettivo la crescita umana e cristiana attraverso il rispetto delle persone e la condivisione di esperienze”.
Per Barone, che conclude, “dare ai giovani una possibilità significa scegliere il presente e il futuro della nostra Mercogliano”.

ARTICOLI CORRELATI