Controlli dei carabinieri sull’Ofantina bis, tre denunciati e raffica di multe

La compagnia dei carabinieri di Sant'Angelo dei Lombardi ha intensificato i controlli sulle principali arterie in occasione delle festività pasquali. Un 23enne di Mirabella Eclano è stato sorpreso alla guida dell'auto con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, e un 50enne di Napoli ma residente a Lioni non ha rispettato la misura di Sorveglianza Speciale impostagli e girava indisturbato per le vie del paese

Controlli alla circolazione stradale ed al rispetto delle misure di prevenzione da parte dei carabinieri: tre denunciati. La Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, nel corso del weekend, sta intensificando ulteriormente i controlli del territorio di competenza per garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre al contrasto dei furti, anche la sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, predisponendo posti di controllo e di blocco sulle principali vie di comunicazione a partire dall’Ofantina bis.

Numerose le contravvenzioni elevate, per alcune migliaia di euro di sanzioni comminate, per i comportamenti non corretti degli utenti della strada, molti dei quali giunti in Alta Irpinia in occasione delle festività pasquali.

A conclusione del servizio due persone sono state deferite in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica di Avellino ed un minorenne alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli.

In particolare i militari dell’Aliquota Radiomobile, in due distinti controlli, hanno sorpreso un 23enne, originario di Mirabella Eclano, alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, ed un 50enne, originario di Napoli, ma residente a Lioni che, colpito dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, girava indisturbato per le vie del paese, contravvenendo alle limitazioni impostegli dalla misura.

Inoltre, ungiovane, convocato nella Caserma di Lioni per la notifica di alcuni atti, inveiva veementemente in strada contro i militari, motivo per cui è stato denunciato per Oltraggio a Pubblico Ufficiale.

ARTICOLI CORRELATI