Biancamaria D'Agostino

«Per salvare il Centrodestra ad Avellino è necessario un passo indietro dei candidati sindaci». Questo l’appello lanciato da Damiano Genovese, già consigliere comunale della Lega, a poche ore dal termine ultimo per la presentazione delle liste.

Genovese è candidato sindaco di una coalizione civica formata da tre liste. Ma punta a far convergere tutte le forze per preservare la competitività del Centrodestra nel confronto con le forze messe in campo da Centrosinistra e Movimento 5 Stelle.

Damiano Genovese

«Sono pronto a confrontarmi con Bianca Maria D’Agostino, per trovare soluzione condivisa», ha fatto sapere in una nota. «Se il centrodestra non vuole andare incontro ad una sconfitta alle prossime elezioni amministrative di Avellino, è necessario che i candidati sindaci delle aggregazioni in campo facciano un passo indietro, per aprire in extremis un confronto risolutivo». Per Damiano Genovese «sarebbe inaccettabile che a causa di un eccesso di personalismo e di una logica di corto respiro, sprecare un’importante occasione per il centrodestra e per la Città». Il promotore di “Prima Avellino” spiega che «la politica richiede un continuo sforzo di mediazione e di confronto, nell’interesse generale della comunità» e, «per questo motivo sono pronto a fermare i giochi, d’accordo con le liste Noi Avellino e Popolo e Libertà, che mi sostengono, e ad aprire una discussione con la candidata della Lega al Comune capoluogo, Bianca Maria D’Agostino, per riuscire a trovare una sintesi condivisa tra le proposte in campo».

L’Invito di Genovese è a trovare una sintesi con la candidata della Lega D’Agostino entro la giornata.


LEGGI ANCHE:

Fratelli d’Italia, Castiglione: non ci sono condizioni per alleanza con la Lega

ARTICOLI CORRELATI