Montoro, inseguito e arrestato per spaccio di stupefacenti

Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Baiano a seguito di un controllo. Nel tentativo di fuga, l'uomo ha gettato dal finestrino una borsa contenente hashish e marijuana. Il 38enne è ai domiciliari in attesa del giudizio

A Montoro è stato arrestato un uomo accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: è questa l’accusa di cui dovrà rispondere un 38enne di Montoro sorpreso in possesso di hashish e marijuana. Operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Baiano nel pomeriggio di ieri.

La pattuglia della Stazione di Montoro Superiore era impegnata in un servizio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, quando ha individuato l’auto di un possibile sospetto.

Alla vista dei militari che gli hanno intimato di fermarsi, l’automobilista si è dato alla fuga, innescando un inseguimento durante il quale, nel maldestro tentativo di disfarsene e verosimilmente recuperarla in un secondo momento, ha lanciato dal finestrino una borsa, poi recuperata dai Carabinieri.

All’interno i militari hanno trovato un panetto di hashish del peso di 100 grammi e 5 grammi di marijuana. Successivamente sono stati ritrovati presso il domicilio dell’uomo un bilancino di precisione ed un taglierino con lama ancora intrisa di hashish, rinvenuti nel comodino della sua camera da letto.

Condotto in Caserma, il 38enne è stato dichiarato in arresto poiché ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90 e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari, in attesa di essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

 

 

ARTICOLI CORRELATI