Caposele, truffa on line sulla vendita di pneumatici

La vittima del raggiro aveva risposto ad un annuncio su un noto sito di compravendite. Non ottenendo la merce dopo aver effettuato il bonifico si è rivolto ai Carabinieri che hanno identificato il sospetto truffatore

A Caposele ennesima truffa on line, stavolta sulla vendita di pneumatici per mezzi agricoli. I Carabinieri della locale stazione anno denunciato un 48enne di Crotone che aveva finto la vendita di pneumatici per un trattore, pubblicando un’offerta oltremodo conveniente su un noto sito di annunci on-line.

Nella rete dell’uomo un agricoltore di Caposele, che ha ordinato e pagato le gomme con un bonifico di 860 euro effettuato su carta prepagata, non ottenendo il recapito della merce.

Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il malfattore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

«Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota dei Carabinieri. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».

 

ARTICOLI CORRELATI