Montoro, il quarto candidato sindaco potrebbe essere Bruno Aliberti

Dopo l'uscente Mario Bianchino, Girolamo Giaquinto e Silvia Romano, si annuncia il possibile impegno del medico a capo di una lista di giovani

Montoro, Bruno Aliberti medita la discesa in campo con una lista di giovani. Il medico è in procinto di annunciare l’impegno per scendere in campo quale candidato sindaco.

Le “pressioni” positive sul medico sono giunte da più parti, fanno sapere fonti locali. Ci sarebbero associazioni territoriali e movimenti politici pronti a sostenerne la candidatura a sindaco.

Il medico aprirebbe la strada all’impegno di professionisti, imprenditori, insegnanti ed altri cittadini espressione del territorio, legati al cosiddetto civismo.

L’obiettivo sembra essere proporre una alternativa civica, svincolata dai partiti, come offerta nuova all’elettorato della terza città della provincia di Avellino.

Nelle prossime ore si vedrà se queste indiscrezioni prenderanno corpo. Al momento, hanno annunciato il proprio impegno, oltre al Sindaco uscente Mario Bianchino, che è espressione del Partito Democratico e del Centrosinistra, anche Girolamo Giaquinto, consigliere provinciale proveniente da Forza Italia, a capo di uno schieramento civico, quindi Silvia Romano, candidata dal Movimento Cinque Stelle.

Bruno Aliberti sarebbe il quarto candidato ufficiale. Ma altre liste potrebbero proporsi.

ARTICOLI CORRELATI