La Costituzione a scuola, all’Istituto Alberghiero il seminario

Il prossimo 8 aprile nell'Istituto Alberghiero di Avellino si terrà un seminario di studi dal titolo "La Costituzione a scuola. Cittadinanza consapevole e democrazia". Il seminario si configura come attività di formazione dei docenti di 12 ore (8 in presenza e 4 di studio individuale)

Il prossimo 8 aprile nell’Istituto Alberghiero di Avellino si terrà un seminario di studi dal titolo “La Costituzione a scuola. Cittadinanza consapevole e democrazia”.
Il seminario si configura come attività di formazione dei docenti di 12 ore (8 in presenza e 4 di studio individuale). L’associazione ‘Proteo Fare Sapere’ è soggetto qualificato per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola ed è inserito nella graduatoria definitiva del MIUR, pertanto, il seminario dà diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del CCNL, arichiedere l’esonero dal servizio.

Per partecipare bisogna essere iscritti a Proteo e prenotarsi entro il 5 aprile 2019 inviando una mail con i propri dati anagrafici a [email protected]. La quota di iscrizione a Proteo di € 10 si potrà versare all’inizio dei lavori.

Al termine del seminario sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Ciascuna scuola può candidarsi, entro lo stesso termine del giorno 3 aprile, alla presentazione di buone pratiche didattiche compilando la scheda informativa (riportata sotto) con il titolo, la tipologia ed una breve descrizione della proposta.


SCARICA LA LETTERA | Seminario di studi – Proteo Fare Sapere

La locandina del seminario sulla Costituzione promosso presso l’Istituto Alberghiero di Avellino

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI