L’ultimo commosso saluto di Morra a Gino Di Pietro

Domani alle 14.30 nella Chiesa Madre di Morra le esequie del meccanico 49enne rimasto ucciso mentre riparava una motozappa. La comunità altirpina si è stretta intorno alla famiglia dello stimato professionista

Sono previsti domani 2 aprile alle 14.30 i funerali di Gino Di Pietro, il meccanico 49enne di Morra De Sanctis che nella giornata di ieri ha tragicamente perso la vita in un incidente in un fondo agricolo di proprietà dei suoi genitori.

Le esequie saranno celebrate presso la Chiesa Madre di Morra, e il corteo muoverà dall’abitazione dei genitori sita al confine tra contrada Mattinelle e contrada Castellari, dove dalla serata di ieri è allestita la camera ardente. L’Autorità giudiziaria non ha ritenuto necessario procedere al trasporto in obitorio per ulteriori accertamenti. Dopo la funzione religiosa, le condoglianze saranno ricevute al cimitero. 

La tragica scomparsa di Gino Di Pietro ha segnato profondamente l’intera comunità. Si susseguono infatti, le attestazioni di cordoglio per l’improvvisa scomparsa: “Un ragazzo apprezzato a Morra per la sua cordialità e per la sua educazione, molto attivo nell’ABC – Associazione Bene Comune, nel Comitato Festa della Madonna di Montecastello, oltre che nell’organizzazione di falò e momenti conviviali” si legge nei messaggi di cordoglio dei suoi compaesani.

“Il compianto Gino era conosciuto anche nei paesi limitrofi, grazie all’attività nell’officina meccanica che ha svolto per tanti anni a Lioni. Alla famiglia rinnoviamo il nostro accorato cordoglio, rivolto in particolare ai figli Jonathan e Loris, ai genitori Gerardo e Giuseppina, alla sorella Cinzia, alla moglie Angela Lombardi, ai numerosi zii e cugini e ai parenti tutti”. 


LEGGI ANCHE:

Morra De Sanctis, meccanico muore travolto dalla motozappa

ARTICOLI CORRELATI