Raffiche di vento e precipitazioni nevose, nuova ondata di maltempo

Come preannunciato dalle previsioni, questa mattina la parte alta della provincia si è risvegliata nuovamente imbiancata

Una nuova tempesta di neve si è abbattuta questa notte sul versante alto della provincia. Come ampiamente preannunciato dalle previsioni meteo, l’Alta Irpinia si è risvegliata nuovamente imbiancata. Si registrano fino a 5 cm di neve nelle punte più alte.

Le temperature invernali registrate questa mattina di “meno 1 grado” amplificano il forte vento che soffia ininterrottamente da questa notte. Sono previste altre precipitazioni a carattere nevoso nell’intera giornata di oggi, e si attende un lieve miglioramento nella giornata di domani, anche in un clima freddo con forti gelate nella notte tra martedì e mercoledì. Dopo una breve pausa, giovedì tornerà il maltempo.

Le scuole restano aperte. Al momento non si registrano difficoltà sulla viabilità, nè nei comuni, nè sulle principali arterie stradali di collegamento con la città capoluogo. La cabina di regia dei vigili del fuoco di Avellino registra invece interventi a Solofra e a Serino, per liberare le strade dagli alberi, che a causa delle forti raffiche di vento si sono abbattuti sulle corsie, occupando intere carreggiate. La situazione resta però sotto controllo.

 

ARTICOLI CORRELATI